Di seguito alcune delle Proposte che sono state discusse in data 12 giugno tra una delegazione composta da alcuni membri del Centro Bologna Clubs e Futuro Rossoblu insieme al Bologna calcio sezione marketing.
– Abbiamo proposto in base alle criticità riscontrate lo scorso anno e alle richieste che ci sono pervenute di aprire la campagna abbonamenti per la Curva San Luca Weisz e contestualmente di rimuovere i teloni presenti per cercare di fidelizzare nuovi tifosi soprattutto quelli più giovani.
– In alternativa la possibilità di sottoscrivere un mini abbonamento valevole per 14 partite (escluse le 5 di cartello o quelle che deciderà il Bologna ) ad un prezzo calmierato con la possibilità di avere la prelazione per l’acquisto delle partite non comprese.
– La discussione è proseguita con la richiesta che l’abbonato possa cedere il proprio abbonamento anche nelle partite di cartello. Si è proposto che possa essere rimesso in vendita nel circuito e ceduto a titolare di WE ARE ONE card sottoscritta quantomeno nella stagione precedente. Si è chiesto altresì se si può trovare una soluzione per far si che all’interno del nucleo familiare, sempre per le partite di cartello, possa essere ceduto senza passare dall’immissione nel circuito stesso.
– Per quanto concerne i biglietti per le trasferte europee abbiamo proposto che la prelazione per la libera vendita sia riservata all’inizio a chi ha sottoscritto il mini abbonamento per le partite in casa dell’Europa League e successivamente ai possessori dell’abbonamento per il campionato e alle WE ARE ONE card.
– Per il merchandising ufficiale abbiamo chiesto che venga riconosciuto uno sconto del 15% su tutte le novità, maglie da gioco comprese, a chi si presenta con l’abbonamento della stagione in corso presso gli store fisici e che anche ai possessori della WE ARE ONE CARD sia riconosciuto uno sconto del 10%.
– Per quanto concerne il prezzo dell’abbonamento abbiamo chiesto che non subisca ulteriori ritocchi e che quello dell’Europa League sia inferiore a quello sottoscritto lo scorso anno per i gironi di Champions League.
– E’ stata chiesta la possibilità di istituire la giornata del “BFC WORLD” dedicata ai Clubs e ai tifosi residenti fuori provincia, fuori regione e all’estero riservando un settore in prelazione per la partita scelta.
– Durata minima della prelazione abbonati per il rinnovo 20 giorni
– Seguendo il ragionamento di cercare di portare sempre più giovani allo stadio abbiamo chiesto di mantenere lo sconto per gli under 18 e comunque di valutare se si possono trovare altre categorie che possano beneficiare di un vantaggio economico ( incremento per i disabili, fedelissimi e studenti)
Questi sono stati gli spunti principali che sono stati discussi, altri temi toccati erano già sorpassati e/o non attuabili per problematiche non riconducibili alla volontà del Bologna.
Aspettiamo ora di vedere se questi suggerimenti, come auspichiamo vista la qualità della riunione all’interno della quale sono stai trattati, avranno un seguito reale nella campagna abbonamenti.
Categories: Associazione Bologna Fc Stadio Tifosi