La scomparsa di Sergio Tagliavini

by frb-editor 13 Dicembre 2020

L’Associazione FuturoRossoblu ed il suo Consiglio Direttivo ricorda con affetto Sergio Tagliavini presidente della Associazione Artigiani Rossoblu scomparso ieri, 11 dicembre,dopo una lunga malattia all’età di 77 anni. Sergio Tagliavini è stato un grande tifoso del Bologna che tanto si è speso negli anni per la tifoseria organizzata. Fu nel 1989 il primo presidente del CBC. Il Centro si era costituito nel 1988, quando, grazie alla mediazione del Presidente Corioni, in occasione della splendida promozione con Maifredi, le due Associazioni (Centro di coordinamento e Federazione dei club) – che riunivano i club in due gruppi, spesso divisi fra loro- messa da parte ogni differenza, si sciolsero confluendo appunto nell’associazione attuale. Dopo un anno di gestione collegiale dei due presidenti riuniti, venne eletto Sergio durante un’assemblea molto partecipata al Cierrebi di via Marzabotto. Riorganizzo’ modernizzandolo, il coordinamento che annoverava circa 80 club per 7000 iscritti a livello nazionale.
Furono stabiliti nuovi e concreti rapporti con la società rossoblu, riportando il tifoso al centro dell’interesse della gestione societaria, con politiche sul prezzo degli abbonamenti e dei biglietti, partecipazione dei giocatori alle iniziative dei club e l’organizzazione delle trasferte, anche in Europa. Nel 2010 quando Consorte creò le associazioni che avrebbero contribuito alla salvezza del Bologna FC 1909 Tagliavini divenne il Presidente appunto della Associazione degli Artigiani.
Chi lo ha conosciuto a quell’epoca lo ricorda oggi con immutata stima per il lavoro svolto nel solo interesse dei tifosi bolognesi e soprattutto con tanto affetto e con sincera vicinanza alla sua famiglia, alla moglie Mirna e alle figlie Arianna ed Alessia che lo hanno reso nonno di sei nipoti di cui era tanto orgoglioso.
Che Ti sia lieve la terra!

Categories: Generale

Tags: