NOBILI BUGIE – IL FILM

by frb-editor 17 Maggio 2018

Il 24 Maggio 2018 uscirà nei cinema di tutta Italia il Film “Nobili Bugie” prodotto dalla casa di produzione bolognese Genoma Film. Il Film che potrà contare su un cast di altissimo livello, tra gli altri Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, Ninì Salerno, è stato pluripremiato in diversi festival internazionali. Il Film si svolge a Bologna durante il periodo delle leggi razziali con sullo sfondo le imprese del Bologna FC guidato da Arpad Weisz e racconta di una nobile famiglia decaduta che ospita e nasconde una famiglia ebrea. Futuro RossoBlu,  il Centro Bologna Clubs e l’associazione Percorso della Memoria Rossoblu, invitano tutti i loro associati ad andare a vedere questo film, divertente, ironico con un tocco di noir, che sarà proiettato per diverse settimane al Nosadella in quanto il progetto che c’è alla base è mettere insieme il budget necessario per poter realizzare un film  sulla storia epica e tragica dell’allenatore ungherese Arpad Weisz e della sua famiglia, l’allenatore del “Bologna che tremare il mondo fa”. Il giornalista Emilio Marrese ha già realizzato la sceneggiatura di questa opera che intende proporre al pubblico nazionale ed internazionale la storia della vita di questo allenatore che arrivò all’apice della sua carriera proprio con il nostro Bologna prima che la Storia con la S maiuscola sconvolgesse l’Europa e il mondo intero con l’olocausto e travolgesse tragicamente la vita di Arpad Weisz e quella dei suoi famigliari .

La “prima” al Nosadella sarà Venerdì 25 Maggio alle ore 21 alla presenza di componenti del cast in sala.

Siete tutti invitati!

 

Tutti gli iscritti di Futuro RossoBlu e del Centro Bologna Clubs, di Radio 1909 che con Radio Bologna UNO contribuiscono a promuovere il progetto, e ovviamente tutti gli abbonati alla stagione in corso al Bologna FC 1909 potranno presentarsi alla cassa del Cinema Nosadella esibendo le  loro rispettive tessere, ed usufruiranno, per loro e i loro accompagnatori, dell’ingresso al cinema a soli 5 € per persona. Sarà possibile anche prenotare al link che che vi invieremo a breve il DVD di “Nobili Bugie”  che uscirà tra alcuni mesi.

 

E’ un progetto a cui teniamo molto con uno scopo importante e che tra l’altro porterà a far conoscere a livello internazionale gli anni più gloriosi della Storia del nostro Bologna. Storia che molti sportivi non conoscono o hanno dimenticato e che altri vorrebbero farci dimenticare. In proposito, prima del film, in tutta Italia sarà proiettato il magnifico cortometraggio prodotto da Genoma per la regia di Pierpaolo Paganelli tratto dalle tavole di Matteo Matteucci del volume “Arpad Weisz e il Littoriale”, libro edito da Edizioni Minerva recente vincitore del “Premio Selezione Bancarella Sport 2018”.

 

Vi invitiamo quindi caldamente a partecipare numerosissimi a questa iniziativa e nello stesso tempo di farla conoscere ai vostri amici sportivi e non.

 

Per la serata di giovedì 24 maggio è attivo il numero +39 331 50 22 807 dove potrete riservare i biglietti lasciando via SMS il numero e i nomi dei partecipanti.

 

 

Associazione Futuro RossoBlu

Associazione Percorso della Memoria Rossoblu

Centro Bologna Clubs

 

Tags: